Fra Ninnole e Nannole


E' uscito il secondo libro di Giacomo Lucchesi!!!

E' disponibile nei maggiori store on line come Amazon o Itunes, ma anche presso La Feltrinelli

o BookRepublik.


Due parole sulla foto le vogliamo dire?

Probabilmente questa foto è la prima di una lunga (a me pare lunga, ma ancora ho scattato solo questa) serie di foto relative ad uno sguardo molto intimo e personale verso il mondo attuale. Ho pensato che la prima foto dovesse essere più leggera delle pesanti maturazioni )o forse meglio dire pippe) sulle ben più drammatiche problematiche che stanno caratterizzando il buio dei nostri giorni. E così eccola qua.

L'uomo e la sua affannosa ricerca di risposte, mentre si confronta con i ruoli della società, con le frustrazioni e l'animale e malata voglia di schiacciare il prossimo, con lo stridere della sua vita, con le etichette e le false gratifiche. Risposte che cerca al mattino, in mutande, guardando "verso l'infinito ed oltre", con sotto agli occhi distratti, la soluzione.


E' la seconda volta che Giacomo mi propone di fare la copertina al suo libro.

Questo il suo primo sempre rintracciabile on line per i canali soliti.


Ma poi chi è sto Giacomo Lucchesi...

Come ho avuto modo di scrivere altrove:

Giacomo Lucchesi lo conosco da tanto. Ci si frequenta, ci si innamora addirittura, poi le nostre vite, le nostre insoddisfazioni, le nostre piccole rivincite ci portano altrove. Siamo uomini impegnati noi. Poi ci si ritrova ed il fiume della nostra amicizia riprende a scorrere. Non certo da dove era rimasto. SIamo crescuti, addirittura invecchiati, ma si riprende con quell’intensità, con quell’intenzione, con quel piacere di chiaccherare davanti ad un bicchiere di vino, di ascoltare le parole e comprendere al di là di queste.

Giacomo Lucchesi scrive, forse più per se che per gli altri. Con atteggiamento istrionico serpeggia fra i perché delle cose ed altalenandosi in una rete sempre più fitta di smagliature si inganna almanaccando per non cercare il senso della vita troppo al di là di questo. Ho detto tutto e non ho detto nulla.

Giacomo Lucchesi è un vecchio e caro amico che mi ha chiesto di realizzare la foto di copertina per il suo libro.


E’ stato un piacere…






#FulvioChiari #GiacomoLucchesi #Cover #copertina #libro #book #ebook

Featured Posts 
Recent Posts 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now