top of page

Fra Ninnole e Nannole


E' uscito il secondo libro di Giacomo Lucchesi!!!

E' disponibile nei maggiori store on line come Amazon o Itunes, ma anche presso La Feltrinelli



E' la seconda volta che Giacomo mi propone di fare la copertina al suo libro.

Questo il suo primo sempre rintracciabile on line per i canali soliti.


Ma poi chi è sto Giacomo Lucchesi...

Come ho avuto modo di scrivere altrove:

Giacomo Lucchesi lo conosco da tanto. Ci si frequenta, ci si innamora addirittura, poi le nostre vite, le nostre insoddisfazioni, le nostre piccole rivincite ci portano altrove. Siamo uomini impegnati noi. Poi ci si ritrova ed il fiume della nostra amicizia riprende a scorrere. Non certo da dove era rimasto. SIamo crescuti, addirittura invecchiati, ma si riprende con quell’intensità, con quell’intenzione, con quel piacere di chiaccherare davanti ad un bicchiere di vino, di ascoltare le parole e comprendere al di là di queste.

Giacomo Lucchesi scrive, forse più per se che per gli altri. Con atteggiamento istrionico serpeggia fra i perché delle cose ed altalenandosi in una rete sempre più fitta di smagliature si inganna almanaccando per non cercare il senso della vita troppo al di là di questo. Ho detto tutto e non ho detto nulla.

Giacomo Lucchesi è un vecchio e caro amico che mi ha chiesto di realizzare la foto di copertina per il suo libro.


E’ stato un piacere…






Featured Posts 
Recent Posts 
bottom of page