top of page

Face the Fate

Face the Fate è un piccolo progetto che ho concluso poco tempo fa.

Ho difficoltà a definire, categorizzare questa cosa (oggi come oggi si tagga, si flagga, e se non catogorizzi verrai lasciato a sbiadire nel limbico web dei reietti), ma di sicuro non è uno slideshow. C'è una storia, c'è una piccola sceneggiatura, ci sono dei personaggi costruiti, pensati e strutturati. Sono state studiate le inquadrature, i movimenti "di camera" sulle foto; il linguaggio. E' stato insomma pensato come la realizzazione di un brevissimo film; è stato pensato come fosse cinema.

Da qua il tentativo (goffo) di incasellarlo (come ripeto dobbiamo sempre fare noi bravi, diligenti e stupidi omuncoli senza arte né parte) in un qualcosa che potrei chiamare "cinefotografia" (ma sicuramente prima di me altri avranno usato questo termine in maniera più appropriata).

Insomma, tant'è che...

...buona visione.

---

Alcuni draft degli Storyboard e sul posizionamento luci

Infine i giusti crediti:

Face the Fate Scritto e diretto da Fulvio Chiari Errore di ortografia nei titoli di coda: Fulvio Chiari :-) Fotografia: Fulvio Chiari http://www.fulviochiari.it Braccio destro, sinistro ed anche alluce del piede destro, nonché due occhi in più: Lorenzo Desiati https://www.facebook.com/lorenzodesiatifirenze/about Actors... e che Actors... Cosimo Fani nelle vesti del destino (volutamente un po' Alex DeLarge) e Claudio Fani nelle vesti dell'uomo che lo affronta. Suoni, effetti e loop da: http://www.freesfx.com http://www.freesound.org Effetti addizionali da: http://www.industrialrevolution.com

Featured Posts 
Recent Posts 
bottom of page